L’app dal grande potenziale che opera con un piccolo dispositivo

Smart Cam è un’app per sistemi Smartphone Android progettata per la rilevazione, attraverso la lettura delle targhe, dei veicoli in divieto di sosta o in doppia fila. Il software effettua anche la produzione dei dati e delle fotografie utili per la gestione delle sanzioni automatiche.

Smart Cam costituisce uno strumento innovativo per la rilevazione delle infrazioni di parcheggio, permettendo al personale, come i Vigili o la Polizia Municipale, di operare con un dispositivo polivalente, di piccole dimensioni ma che possiede un enorme potenziale.

Grazie ad esso, infatti, la gestione delle multe diventa molto più agevole e veloce. Una semplice app che, dalla lettura delle targhe delle auto, individua l’infrazione e, in automatico, emette il verbale corrispondente.

Tutto ciò facilita di gran lunga il lavoro degli organi di Polizia e, con molta probabilità, invoglia gli automobilisti ad adottare comportamenti più rispettosi delle norme. Contattaci per saperne di più: Smart Cam è disponibile in tutto il territorio nazionale.

Come funziona Smart Cam?

Ecco di seguito le funzionalità di cui è dotato di Smart Cam: 

–  monitor touchscreen per un utilizzo di tutte le funzioni a mano libera,

–  riconoscimento automatico del numero di targa,

–  memorizzazione delle coordinate GPS per la localizzazione del veicolo,

–  trasferimento immediato dei dati di accertamento mediante rete 3G,

–  memorizzazione interna temporanea dei dati in mancanza di connettività,

–  inserimento differito dei dati di sanzionamento.

Allo scatto della fotografia il sistema esegue il riconoscimento automatico del numero di targa e memorizza i dati di geo localizzazione GPS del veicolo.

L’operatore seleziona gli articoli che sono stati violati, valida i dati di localizzazione e conferma l’esecuzione del verbale elettronico, con una velocità e semplicità sino ad ora mai sperimentata.

Al termine della procedura i dati rilevati vengono trasferiti immediatamente sul server centrale per la generazione automatica della contravvenzione e, qualora ciò non fosse possibile per mancanza di connettività 3G, i dati vengono momentaneamente archiviati nella scheda di memoria interna dello smartphone.

L’utilizzo del sistema viene effettuato semplicemente toccando lo schermo dello smatphone con le dita della mano, senza ulteriori elementi che creino impaccio per un uso in movimento.

Smart Cam è un’applicazione multiutente, che si presta alla condivisione del dispositivo tra differenti operatori. All’accesso vengono richieste le credenziali personali che identificano l’operatore e i dati inseriti da un operatore non possono essere visualizzati da altri utenti.

L’invenzione tutta italiana per la rilevazione dei veicoli in sosta vietata

Uno strumento super innovativo, un funzionamento semplice, intuitivo e di grande maneggevolezza: tutto questo è Smart Cam, il software pensato per la rilevazione dei veicoli in sosta vietata.

Lo sviluppo inizia sempre dalle piccole cose e Infoproget, con i suoi software, ha dato e continuare a dare un preziosissimo contributo nell’ambito del controllo del traffico veicolare.

L’azienda, infatti, è di supporto alle attività delle Forze di Polizia, che trovano nelle sue applicazioni un valido alleato, soprattutto negli interventi di sanzionamento.

Smart Cam è un’innovazione tutta italiana, disponibile in qualsiasi regione: basta contattarci e saremo a disposizione per fornirti qualunque tipo di chiarimento. In alternativa, compila il modulo predisposto nella sezione dei contatti.