L’app che controlla la situazione amministrativa dei veicoli

Il controllo dei veicoli veloce, multimediale ed efficiente? Oggi è possibile con la nostra app.

Traffic Scanner, infatti, ti permette di eseguire la corretta verifica della situazione amministrativa di un’auto semplicemente da targa.

Tramite l’applicazione i Vigili Urbani sapranno se la tua auto ha una regolare assicurazione o se la revisione è stata effettuata.

Inoltre, con una semplice ricerca nella lista delle macchine registrate dalle telecamere è possibile sapere se le autovetture in transito sono rubate. Il controllo e la ricerca dei veicoli non assicurati non è mai stato così facile!

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per esporci i tuoi dubbi in merito: siamo attivi in tutto il territorio nazionale.

Motorizzazione

Il modulo di visura delle targhe automobilistiche sui database della Motorizzazione Civile viene fornito su specifica richiesta del cliente.

Nel caso in cui il cliente sia un Comando di Polizia Locale si può eseguire l’implementazione di questo modulo, che permette agli agenti di effettuare posti di blocco coadiuvati dall’applicazione.

Il sistema allerterà gli agenti al sopraggiungere di un veicolo che risulti sprovvisto di copertura assicurativa RC, che abbia la revisione del mezzo scaduta o a cui risulta associata una denuncia per furto.

In questo modi gli agenti provvederanno a concentrare i controlli unicamente sui veicoli segnalati.

 

Patente & Libretto

Patente&libretto è una App per sistemi Android destinata all’esame della regolarità del titolo di guida in relazione alla tipologia di veicolo condotto ed all’età del conducente oltre alle relazioni con la guida “professionale” ai sensi della disciplina CQC.

L’analisi è in grado di rilevare eventuali problematiche relative all’età del conducente, alla potenza massima e specifica, alle limitazioni derivanti dai principali codici UE, alle masse massime della motrice e del rimorchio, al veicolo TATS, ai passeggeri ammessi ed alle dimensioni, ai diversi tempi di rilascio del titolo ed alle patenti professionali.

Dopo la prima parte di Patente&libretto si accede ad una seconda area dedicata al controllo dell’autotrasporto merci che acquisisce i dati relativi alla destinazione ed uso del veicolo e le abilitazioni al trasporto merci.

L’analisi, inoltre, parametra i dati essenziali relativi al viaggio, nazionale od internazionale, sia per vettori italiani che esteri su veicoli immatricolati in qualsiasi stato. A conclusione della procedura vengono evidenziate le eventuali problematiche relative al trasporto non conforme all’uso del mezzo o alla sua destinazione, ai documenti di trasporto, alle licenze ad autorizzazioni nazionali, al cabotaggio, ai titoli internazionali, alla normativa comunitaria e Cemt oltreché le principali deroghe degli accordi bilaterali.

Patente&Libretto integra anche il Prontuario del Codice della Strada, sempre aggiornato e dettagliato con tutte le note operative, a cura di Fabio Dimita, funzionario del Ministero dei trasporti. Il prontuario è strutturato in due modalità di consultazione: quella classica con ricerca dell’articolo e della fattispecie ed una evoluta con classificazione in macro e sotto categorie di articoli per una fruizione più rapida e precisa.

Per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitare a contattarci: siamo attivi col nostro software in tutta Italia.