Progettazione software per la gestione automazione parcheggi

Parking Scanner è una soluzione software per la gestione di parcheggi automatizzati, basata sull’identificazione del mezzo mediante lettura e riconoscimento del numero di targa con telecamere OCR.

La procedura avviene attraverso le telecamere che effettuano la lettura della targa e, tramite un rilevatore, danno il comando di movimento alla sbarra. Con tale sistema è possibile occuparsi della gestione di parcheggi anche molto ampi e trafficati, senza mettere in secondo piano il controllo degli accessi.

I dispositivi dotati del software Parking Scanner agiscono attraverso una tecnologia, che può essere applicabile sia ai parcheggi a pagamento che a quelli gratuiti.

Inoltre, con l’installazione di Parking Scanner è possibile riservare determinati spazi nei luoghi adibiti a parcheggio: questo espediente può essere utile soprattutto in posti, come i grandi centri commerciali o i supermercati, dove capita di avere difficoltà a trovare dello spazio libero per la sosta della propria auto.

Contattaci per installare le telecamere con software per la gestione dei parcheggi: operiamo in maniera molto attiva in tutta la nazione.

 

La tecnologia RFID

Acronimo inglese di Radio Frequency Identification, la tecnologia RFID di identificazione automatica è basata sulla propagazione nell’aria di onde elettro-magnetiche, consentendo la rilevazione automatica a distanza di oggetti, animali e persone sia statici che in movimento.

Esistono due grandi famiglie di tecnologie Rfid, a seconda della sorgente di energia che la alimenta: nell’rfid passiva, i tag ricevono l’energia necessaria ad operare dal campo fornito dal sistema di lettura, con una distanza di lettura limitata.

I campi di applicazione della radio frequenza sono diversi e variegati tra loro:

–  Passaporto,

–  Monetica,

–  Bigliettazione elettronica,

–  Logistica magazzini,

–  Logistica trasporti,

–  Controllo presenze ed accessi,

–  Tracciamento pratiche,

–  Assistenza e manutenzione,

–  Biblioteche – rilevazione patrimonio librario e movimento libri,

–  Rilevazione dei parametri ambientali,

–  Registro scolastico elettronico,

–  Monitoraggio raccolta rifiuti,

–  Sistemi antintrusione.

Affidabilità e sicurezza

L’installazione di Parking Scanner all’interno di un parcheggio permette di fornire un servizio efficiente e di elevata qualità. In che modo? Grazie alla sua avanzata tecnologia e alle sue tante funzioni, lasciare l’auto in sosta non sarà più fonte di preoccupazione e chi gestisce tali luoghi, potrà farlo in tutta serenità.

Il software, infatti, si occupa della lettura delle targhe delle auto, memorizzandole all’interno della sua banca dati in maniera del tutto automatica. L’attenzione alla sicurezza è uno dei tratti distintivi di luoghi di sosta pubblici come un parcheggio aeroportuale, quello di un centro commerciale o di un supermercato. E fornire affidabilità ai propri clienti è una condizione di grande importanza.

Le telecamere ultra moderne sui cui installiamo il nostro programma garantiscono il massimo controllo dei veicoli e di tutto quello che succede all’interno di qualsiasi struttura, 24 ore su 24. Ma, oltre a ciò, il sistema effettua un controllo completo, che consente un monitoraggio costante delle autovetture in entrata ed in uscita.

Contattaci se hai deciso di installare il Parking Scanner: siamo a disposizione in qualsiasi zona d’Italia.