Recupero dati immatricolazione veicoli da targa

La Polizia Stradale Urbana si avvale sempre più di sistemi di videosorveglianza atti al recupero di informazioni dei veicoli da targa.

La maggior parte dei dati recuperati riguardano l’anno di immatricolazione del veicolo in questione.

Gli impianti di videosorveglianza stradale urbana adibiti a questo compito ormai proliferano, ma non tutti risultano efficaci come quelli su cui viene installato Traffic Scanner: il software che si occupa anche della raccolta e dell’elaborazione dei dati attraverso statistiche dettagliate.

Se cerchi un’azienda che operi nell’ambito della fornitura di sistemi di videosorveglianza avanzati, rivolgiti a noi di Infoproget: siamo attivi su tutto il territorio nazionale coi nostri servizi per il controllo del traffico stradale.

 

 

L’immatricolazione auto

L’immatricolazione è la prima cosa da fare quando si acquista un veicolo nuovo. Tale operazione consiste nel registrarlo all’anagrafe dei mezzi circolanti nel nostro Paese.

Il costo dell’immatricolazione è variabile, poiché dipende dal prezzo chiavi in mano dell’auto o della moto che si acquista. Non tutti, però, sostengono questa spesa, circolando, così, con un veicolo irregolare.

Traffic Scanner serve anche a questo: ovvero a carpire, attraverso il numero di targa di un’auto, tutti i dati relativi alla situazione delle pratiche amministrative.

Rca ed immatricolazione: è tutto registrato ed analizzato dal software. Nel caso in cui venga registrato un autoveicolo con una situazione non regolare, Traffic Scanner invia una segnalazione alle autorità competenti.

 

Report dell’anno immatricolazione veicoli

A seguito della registrazione del transito dei veicoli, il software redige un report. Il report relativo all’anno di immatricolazione dei veicoli si presenta come un grafico ad anello diviso in varie “fette”.

Ogni “fetta” rappresenta la percentuale dei veicoli immatricolati nel corso degli anni compresi tra il 1994 e l’anno in corso. Nella parte destra del report, invece, vi è una tabella con le informazioni relative ai dati numerici divisi per anni.

Il report in questione fornisce, quindi, una visione chiara della situazione dei veicoli che hanno transitato in prossimità delle telecamere di videosorveglianza.

Contattaci per saperne di più e scoprire tutti i vantaggi dell’installazione di Traffic Scanner!