Rilevazione targhe per sorveglianza strade

La lettura delle targhe è una delle più complesse funzioni di analisi video. Allo stesso tempo è fra le più utilizzate in numerosi contesti. Spesso i produttori di sistemi di sorveglianza per strade cercano di passare il messaggio, errato, che l’efficacia di un sistema di riconoscimento targhe dipenda unicamente dalla telecamera utilizzata.

Quello che non dicono è che molto dipende dal software che vi si installa. Il programma di riconoscimento targhe messo in atto da noi di Infoproget, attivi a livello nazionale, esegue la verifica del numero di targa di un’auto in maniera efficace e veloce.

Che l’auto sia ferma, mantenga una velocità ridotta o sostenuta, che ci siano più veicoli, di giorno come di notte, con Traffic Scanner la lettura targhe è sempre affidabile e precisa.

I nostri programmatori hanno dato vita ad un software senza eguali: mai, prima di oggi, erano stati installati sulle strade sistemi di sorveglianza per il riconoscimento di targhe dotati di proprietà e caratteristiche così avanzate.

Se stai cercando dei produttori di sistemi per il controllo delle auto in transito, non esitare a contattarci!

 

I compiti svolti da Traffic Scanner

Traffic Scanner è una soluzione di lettura e riconoscimento delle targhe automobilistiche di tutti i paesi europei, avente come finalità la segnalazione automatica dei veicoli ricercati e l’analisi dei flussi di traffico.

Il programma affianca i sistemi di videosorveglianza tradizionali garantendo un’efficace azione di controllo del territorio nel caso in cui si verifichino eventi criminosi.

Traffic Scanner svolge le seguenti funzioni all’interno di un unico sistema:

–  archiviazione delle foto e dei numeri di targa riconosciuti all’interno di un database,

–  segnalazione dei veicoli ricercati mediante messaggio SMS e e-mail,

–  produzione di reports avanzati per lo studio della viabilità e dei flussi di traffico.

Il riconoscimento della targa viene effettuato in tempo reale dal server, nel caso in cui si utilizzi la versione con OCR integrato, o dalla telecamera, nel caso in cui si utilizzino telecamere con funzione di riconoscimento targhe.

Il numero di targa riconosciuto viene immediatamente verificato con i numeri presenti nelle liste di segnalazione (blacklist) e, se risulta segnalato, viene inviato un messaggio SMS ai numeri di telefono associati alla blacklist per la segnalazione immediata.

Traffic Scanner integra un motore di analisi statistica estremamente potente e sofisticato in grado di analizzare centinaia di milioni di targhe, per poi estrapolarne una serie di informazioni fino ad oggi mai analizzate.

Desideri saperne di più? Compila l’apposito modulo per esporci tutti i tuoi quesiti in merito al nostro programma di riconoscimento targhe, oppure contattaci: saremo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Come i vari corpi di Stato utilizzano Traffic Scanner

Grazie alla modalità multiutente, Traffic Scanner può essere fruito da enti differenti, mantenendo la riservatezza dei dati di ricerca in modo tale che un ente non possa accedere ai dati inseriti dall’altro.

Traffic Scanner può essere utilizzato da Enti differenti, ma opera in modo da portare risultati di analisi conformi alle specifiche richieste.

Nel particolare si avvalgono di questo sistema:

Sindaci e Assessori

–  Analisi statistica dei flussi di traffico.

 

Polizie locali:

–  Ricerca e segnalazione targhe ricercate,

–  Monitoraggio delle merci pericolose.

 

Polizia di Stato:

–  Ricerca latitanti,

–  Indagini sul traffico di stupefacenti,

–  Presidio del territorio.

 

Carabinieri:

–  Ricerca latitanti,

–  Indagini sul traffico di stupefacenti,

–  Presidio del territorio.

 

Guardia di Finanza:

–  Controllo dei confini di stato,

–  Monitoraggio delle attività di contrabbando ed esportazione illecita di valuta.

Desideri saperne di più? Compila l’apposito modulo per esporci tutti i tuoi quesiti in merito al nostro programma di riconoscimento targhe, oppure contattaci: saremo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.