Statistiche flusso veicolare

Traffic Scanner integra un motore di analisi statistica estremamente potente e sofisticato in grado di analizzare centinaia di milioni di veicoli e di estrapolare dal semplice numero della targa una serie di informazioni fino ad oggi mai analizzate.

Il software, in pratica, esegue la raccolta dei dati di ogni veicolo dal numero di targa, li inserisce nella banca dati e, dopo un’attenta elaborazione, ne ricava le statistiche sul flusso veicolare urbano ed extraurbano.

Il programma, inoltre, è in grado di eseguire ricerche sulla valutazione dei rischi.

Quali sono le informazioni che Traffic Scanner elenca ed elabora? Eccole:

–  Conteggio parziale e consolidato del numero dei veicoli transitati, suddivisi anche per singola tipologia di veicolo;

–  Grafico della velocità media di attraversamento del varco su base temporale;

–  Riconoscimento dei codici ADR relativi ai mezzi pesanti che trasportano merci pericolose;

–  Classificazione dei veicoli;

–  Classificazione dei numeri di targa per paese di appartenenza;

–  Calcolo del tempo di permanenza dei veicoli all’interno del centro abitato;

–  Anzianità del parco veicoli classificata su base annua;

–  Classificazione dei veicoli in base alla classe inquinante EURO.

Desideri ricevere informazioni maggiormente dettagliate? Contattaci: il nostro software è a disposizione in tutta la nazione.

Le funzioni del modulo statistiche di Traffic Scanner

Nel particolare, sono diverse le operazioni che Traffic Scanner elabora durante le statistiche del flusso veicolare ed ognuna di queste ha una funzione ben precisa. Eccole tutte:

–  Conteggio veicoli: strumento che permette di avere in modalità sia grafica che numerica i transiti effettuati in un arco temporale e attraverso uno o più varchi.

–  Nazionalità veicoli: strumento che permette di avere in modalità grafica la nazionalità delle auto che transitano sul territorio.

–  Classificazione veicoli: strumento che permette di avere in modalità grafica la percentuale della divisione tra auto, motocicli, ciclomotori, camion e camion con rimorchio.

–  Anno immatricolazione veicoli: strumento che permette di avere sia in formato grafico che in formato numerico l’anno in cui sono stati immatricolati i mezzi che transitano attraverso i varchi.

–  Classi Euro: strumento che permette di avere sia in formato grafico che numerico la classificazione EURO di immatricolazione dei mezzi che attraversano i varchi.

 

Il programma adatto alla prevenzione dei reati

Il sistema Traffic Scanner rappresenta quanto di più versatile ed innovativo esista attualmente nel mercato del monitoraggio e della sicurezza del traffico stradale. Disponibile in più configurazioni, ognuna delle quali atta a soddisfare le specifiche esigenze del cliente, è dotato di un sofisticato sensore radar a tecnologia planare in grado di determinare i dati indispensabili ai fini statistici e memorizzarli all’ interno di una memoria non volatile.

I dati rilevati possono essere recuperati con estrema semplicità sia in loco che in remoto da centrale operativa attraverso collegamento Gsm/Gprs.

Il sistema è finalizzato al monitoraggio del traffico in entrata e uscita dalle principali arterie della città con l’obiettivo primario di prevenire e contrastare i reati di carattere predatorio, in particolare furti e rapine. Inoltre, il sistema consentirà di individuare immediatamente veicoli rubati o registrati nelle liste delle forze dell’ordine, contribuendo a prevenzione e repressione dei reati.

Contattaci per richiedere una consulenza: siamo operativi in tutta Italia