Ricerca targhe automobilistiche

Con la funzionalità di ricerca targhe, il software esegue la lettura della targa di qualsiasi tipologia di auto.

Successivamente ne esegue il controllo comparandola con quelle presenti nel registro delle forze dell’ordine, come Carabinieri o Polizia di Stato.

Questi vengono avvertiti in automatico se la targa rilevata è presente nel database. Tale funzione è rilevantissima per la ricerca di veicoli rubati o di latitanti, in quanto facilita di gran lunga il lavoro degli “addetti al mestiere”.

Attraverso il rilevamento delle targhe automobilistiche si può anche risalire al proprietario della vettura e verificare che questa ultima sia in regola con il pagamento dell’assicurazione o della revisione.

Grandi o piccoli reati che siano: Traffic Scanner li scorge tutti! Contattaci per saperne di più: siamo attivi in tutto il territorio italiano.

Gli step della ricerca targhe

La funzionalità sopra descritta avviene in due step. Eccoli di seguito .

 

Ricerca targhe

Questa funzione avviene applicando dei filtri sia sulla data che sull’ora, sia su parte della targa che sul varco. In questo modo si riescono ad individuare i passaggi di una o più targhe a seconda del filtro che viene applicato.

 

Gestione liste di segnalazione,

E’ lo strumento per la gestione delle black-list e dei numeri cellulari per la segnalazione. Funziona mediante l’emissione di un avviso acustico o visuale sulla console di gestione e con l’invio di un messaggio SMS/email al transito di una targa ricercata.

Il perfetto monitoraggio delle strade

Lo scopo principale del sistema di controllo targhe è di monitorare le strade di un determinato perimetro e fornire agli enti predisposti le informazioni riguardo le targhe dei veicoli in entrata ed in uscita.

Cresce sempre di più il numero delle amministrazioni comunali che decidono di installare telecamere con il sistema di controllo e ricerca targhe. Tra questi il Comune di Brugherio che, situato tra due città di notevoli dimensioni (Milano e Monza), è protagonista di una viabilità estremamente complessa e articolata.

Dopo un attento studio effettuato dalla Polizia Locale, sono state identificate una serie di arterie principali, su ognuna delle quali è stato installato un varco di monitoraggio.

Grazie a questo semplice strumento di notifica, le Forze dell’Ordine vengono messe in condizione di intervenire tempestivamente fermando i veicoli ricercati.

Installare Traffic Scanner è semplice: basta contattarci! Operiamo su tutta la nazione.