Gestione transito veicoli ADR

Il transito dei veicoli ADR provoca ogni anno un cospicuo numero di incidenti, cosa che ha comportato gli enti predisposti a regolare a norma di legge questo ambito.

Ma questo non è bastato. Vi è, comunque, bisogno di effettuare un adeguato controllo del transito dei veicoli che trasportano merci pericolose su strada, in particolare in città.

Col modulo del software Traffic Scanner predisposto alla gestione del transito dei veicoli ADR è possibile prestabilire un programma di circolazione per tali mezzi di trasporto.

Il software è supportato da un efficiente sistema informatico che si occupa non solo del controllo dei veicoli, attraverso telecamere OCR, ma ne esegue anche la gestione del transito.

Insomma, una sorta di semaforo che permette una corretta organizzazione del traffico dei mezzi adibiti al traporto delle merci pericolose. Desideri conoscere i prezzi del nostro software? Non esitare a contattarci: siamo attivi in tutta Italia.

Perché scegliere il modulo Traffic Scanner per il controllo dei transiti pericolosi

Traffic Scanner per la gestione del transito delle merci pericolose non è solo controllo del traffico. E’ lo strumento che permette, selezionando un determinato arco temporale, di raggruppare i codici ADR.

Questo grazie alla presenza, nel sistema informatico relativo, di tutti i dati riguardanti i codici e i rispettivi gradi di pericolosità stabiliti dalla legge.

Con Traffic Scanner è, inoltre, possibile creare una regola che, al superamento di una soglia pre-impostata sull’indicatore generale di rischio, mandi un avviso via email al responsabile del sistema per allertarlo che si è generata una situazione che merita attenzione.

Questo software, in definitiva, fornisce un grande supporto, non solo a livello gestionale, ma anche per la sicurezza degli operatori del settore.

Uno strumento estremamente potente

Il modulo di analisi dei codici ADR contiene funzionalità uniche, a cui spesso, però, non viene dato il giusto peso. Esso rappresenta uno strumento estremamente potente che, se utilizzato con sapienza, fa emergere situazioni di potenziale pericolo per la collettività prima che si manifestino.

In questo modo esso permette di intraprendere le contromisure più indicate. Basta essere in possesso di una telecamera di riconoscimento targhe OCR ed il software farà tutto da sé.

Comparando i codici contenuti nel sistema informatico, Traffic Scanner avvertirà nel caso si presentino situazioni di pericolo con un segnale acustico o sonoro, o con un SMS.

Contattaci per saperne di più: il nostro software è disponibile in tutta la nazione.