Sistema di monitoraggio del traffico veicolare

Tra i sistemi di conteggio dei veicoli, il modulo Traffic Scanner a questo compito predisposto, è, probabilmente, quello maggiormente efficiente e funzionale.

Con i sistemi di telecamere già di per sé altamente tecnologiche, se abbinate al nostro software, è possibile eseguire il monitoraggio dei mezzi in transito. Tale dispositivo, quindi, lavora come un vero e proprio contatore di veicoli e delle loro caratteristiche.

Il passo che segue il conteggio è una dettagliata analisi dei flussi urbani che risultano, spesso, utili agli enti di Polizia, sia a livello provinciale che regionale.

Traffic Scanner è il mezzo adeguato alla realizzazione di qualsiasi analisi della viabilità, in quanto si distingue da altri tipologie di software per la precisione e la velocità di elaborazione.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni in merito: siamo attivi su l’intero territorio italiano.

Conteggio dei veicoli

Il report Conteggio Transiti presenta un grafico a istogrammi indicante il numero dei veicoli transitati in un dato intervallo di tempo.

Dopo aver definito l’intervallo temporale, su quali varchi e in quali direzioni effettuare la ricerca, il sistema presenta i dati in formato grafico e numerico suddivisi per varco.

Nella parte inferiore del report sono visibili i dati in formato disaggregato per valutare le singole voci costituenti i valori totali. Tutti i dati possono essere esportati in formato csv e HTML completi di fotografie.

Il conteggio dei veicoli in transito e la conseguente analisi della viabilità del traffico urbano si propone obiettivi di vivibilità della strada e risponde all’esigenza di vivere in equilibrio tra le esigenze del traffico, i requisiti tecnici delle infrastrutture sotterranee e i requisiti sociali.

Per capire le dinamiche di fruizione dello spazio urbano

Lo studio delle modalità d’uso della rete stradale consente di capire le dinamiche di fruizione dello spazio urbano. Per ogni luogo in cui è installato un dispositivo predisposto al monitoraggio del traffico veicolare è possibile misurare il grado di mobilità della relativa popolazione.

Traffic Scanner è in grado di eseguire il conteggio dei veicoli in transito, analizzando quantitativamente e qualitativamente, per tipo di mezzo e destinazione-origine, gli spostamenti dei mezzi di trasporto.

Nonostante l’estrema complessità e intensità dei movimenti è possibile interpretare e simulare con buon grado di approssimazione il funzionamento di una rete viaria tramite procedimenti di tipo geometrico e matematico.

Contattaci per usufruire dei servizi del nostro software: è a tua disposizione in qualunque zona d’Italia.