Riconoscimento codici ADR

Cerchi un software per il riconoscimento dei codici ADR e dei numeri Kemler? La risposta alla tua domanda è Traffic Scanner: installato con telecamere di riconoscimento targhe, consente la lettura delle etichette di prodotti, rifiuti e materiali chimici.

Grazie al suo straordinario funzionamento riesce ad eseguire il riconoscimento delle classi ADR e dei numeri Kemler, utilizzati per distinguere le merci pericolose.

Oltre a questo, il nostro software, è un validissimo strumento di analisi e monitoraggio di queste sostanze, azione importantissima per chi è preposto alla tutela della sicurezza dei cittadini nell’ambito delle merci pericolose.

Dove trovarlo in vendita? Non esitare a contattarci per saperlo: siamo attivi in tutto il territorio italiano.

Codici ADR e numeri Kemler

Le merci pericolose vengono trasportate su strada mediante mezzi pesanti sui quali viene esposto un cartello di forma quadrata con due numerazioni su uno sfondo arancione.

Il numero superiore rappresenta il numero Kemler ed indica il livello di pericolosità della sostanza trasportata e la sua modalità di stoccaggio; il secondo è il codice ONU ed identifica la merce trasportata.

Il numero Kemler è costituito da due o tre cifre. La prima cifra segue una numerazione progressiva da 1 a 9 ed indica il livello di pericolo principale. La seconda e la terza cifra indicano il cosiddetto pericolo accessorio.

Una X anteposta al numero Kemler indica un divieto di contatto con acqua per esempio in caso di incendio.

Il numero ONU, invece, è costituito da 4 cifre e serve per identificare la specifica sostanza.

Il sistema per garantire la sicurezza al territorio

L’idea alla base del software per l’identificazione di merci e rifiuti pericolosi è stata quella di creare un sistema che, partendo dal codice numerico letto dalla telecamera, estrapolasse il livello di pericolosità della merce e ne classificasse la tipologia.

Una volta effettuata questa operazione diviene possibile elaborare le informazioni per determinare il livello di rischio a cui è sottoposto il territorio all’interno del quale tali merci transiteranno.

Il software in questione fa parte del novero di strumenti di analisi del sistema Traffic Scanner. Un prodotto, quindi, che spazia dalla gestione della sicurezza del territorio attraverso la lettura delle targhe, alla generazione di statistiche relative ai mezzi transitati e all’analisi dei flussi di traffico.

Contattaci per conoscere tutte le sue altre potenzialità: siamo a disposizione su tutta la nazione.