Progettazione software per la gestione automazione parcheggi
Parking Scanner è una soluzione software per la gestione di parcheggi automatizzati, basata sull’identificazione del mezzo mediante lettura e riconoscimento del numero di targa con telecamere OCR.
La procedura avviene attraverso le telecamere che effettuano la lettura della targa e, tramite un rilevatore, danno il comando di apertura della sbarra. Con tale sistema è possibile occuparsi della gestione di parcheggi anche molto ampi e trafficati, senza mettere in secondo piano il controllo degli accessi.
I dispositivi dotati del software Parking Scanner agiscono attraverso una tecnologia che può essere applicabile sia ai parcheggi a pagamento che a quelli gratuiti.
Inoltre, con l’installazione di Parking Scanner è possibile riservare determinati spazi nei luoghi adibiti a parcheggio: questo espediente può essere utile soprattutto in posti, come i grandi centri commerciali o i supermercati, dove capita di avere difficoltà a trovare dello spazio libero per la sosta della propria auto.
Il modulo di “analisi parcheggi a raso” integrato in Parking Scanner permette, inoltre, mediante analisi delle immagini, di monitorare fino a 100 stalli di parcheggio per ogni telecamera collegata, contando in tempo reale quelli occupati rispetto a quelli disponibili e veicolando la disponibilità su pannelli a messaggio variabile (PMV) in tempo reale, evitando code di auto alla ricerca di una piazzola libera e migliorando la soddisfazione dei cittadini. Contattaci per installare le telecamere con software per la gestione dei parcheggi: operiamo in maniera molto attiva in tutta la nazione.
Funzionalità di Parking Scanner
Parking Scanner è una soluzione software altamente performante in grado di gestire logiche di accesso assolutamente innovative.
Le policy per consentire l’accesso al veicolo, mediante il riconoscimento della targa, sono le seguenti:
- Gestione di utenze singole o gruppi di utenze
- Gestione di varchi di accesso singoli o raggruppamenti di varchi
- Gestione di parcheggi multipli
- Conteggio stalli liberi nei parcheggi a raso (striscie blu)
- Gestione degli accessi su profili e fasce orarie differenziate
- Gestione di gruppi di targhe associate a singolo utente/gruppo di utenti
- Whitelist locali sulle telecamere o centralizzate
- Produzione di statistiche avanzate circa l’occupazione istantanea/media degli stalli
- Conteggio e classificazione dei veicoli
- Pacchetto analisi delle provincie per centri commerciali (retail)
- Analisi correlata targhe motrici e dei rimorchi (logistica)
- Gestione notifiche di auto in blacklist o non autorizzate
- Integrazione con VMS Milestone XProtect per avere le registrazioni del veicolo sincronizzate all’evento di transito
Affidabilità e sicurezza
L’installazione di Parking Scanner all’interno di un parcheggio permette di fornire un servizio efficiente e di elevata qualità. In che modo? Grazie alla sua avanzata tecnologia e alle sue tante funzioni, lasciare l’auto in sosta non sarà più fonte di preoccupazione e chi gestisce tali luoghi, potrà farlo in tutta serenità.
Il software, infatti, si occupa della lettura delle targhe delle auto, memorizzandole all’interno della sua banca dati in maniera del tutto automatica. L’attenzione alla sicurezza è uno dei tratti distintivi di luoghi di sosta pubblici come un parcheggio aeroportuale, quello di un centro commerciale o di un supermercato. E fornire affidabilità ai propri clienti è una condizione di grande importanza.
Le telecamere ultra moderne sui cui installiamo il nostro programma garantiscono il massimo controllo dei veicoli e di tutto quello che succede all’interno di qualsiasi struttura, 24 ore su 24. Ma, oltre a ciò, il sistema effettua un controllo completo, che consente un monitoraggio costante delle autovetture in entrata ed in uscita.
Contattaci se hai deciso di installare il Parking Scanner: siamo a disposizione in qualsiasi zona d’Italia.